EMPRESA

La Storia

Nata nella sua ultima evoluzione nei primi anni ‘90, la storia di SIGAM affonda le sue radici nel 1968, quando i fratelli Antonio e Gennaro Marfè impiantarono a Napoli un’officina a carattere artigianale per la produzione di marmitte per auto.

Dal 1968 al 1974 l’attività di produzione, strettamente legata allo sviluppo della motorizzazione, ebbe notevole successo sul mercato locale, al punto che i locali che ospitavano l’opificio si rivelarono troppo ristretti.

La necessità di crescere fece nascere così la GAM-SUD che operò in un ampio suolo industriale in Arzano (Na). Ai fratelli Marfè si affiancarono gradualmente ed attivamente anche i rispettivi figli che aiutarono a dare vita ad un complesso industriale tecnicamente organizzato per la produzione di marmitte e collettori di scarico.

Furono anni di crescita costante su tutto il territorio nazionale al punto da scoprire rapidamente la necessità di ampliare ulteriormente i propri spazi produttivi.

La Struttura

Nel 1993 nacque dunque l’odierna Sigam all’interno di un nuovo complesso industriale in grado di rispondere al meglio alle crescenti esigenze di mercato e quindi di produzione.

Il nuovo stabilimento SIGAM di 24.000 mq venne posizionato nell’area industriale di Marcianise (CE), in una zona di facile accessibilità.

Con la nuova location la Sigam ha potuto contare su un posizionamento logistico strategico.

Un collegamento rapido e diretto con tutte le autostrade, le grandi strade statali, l’aeroporto di Capodichino, le stazioni ferroviarie e non ultimo il porto di Napoli.

Oggi Sigam è un punto di riferimento internazionale per il settore dei silenziatori.
La famiglia Marfè è determinata a raggiungere risultati sempre più alti attraverso l’uso costante delle tecnologie più avanzate, per la qualità dei materiali ed il livello di servizio offerto ai suoi clienti.

deposito

Logistica

Il Magazzino, completamente automatizzato e guidato dalla politica del “just in time” è organizzato in modo da ottimizzare i tempi di prelievo degli ordini.

I software di cui ci si avvale, consentono la movimentazione autogestita e basata sui più elevati standard di precisione

La distribuzione sul territorio nazionale, è affidata ad una rete di Clienti direzionali.

Per la distribuzione all’estero, dove Sigam è presente in tutti i Paesi Europei e nei paesi di tutto il mediterraneo, sono le più esperte e qualificate Aziende di trasporto a garantire un servizio più che soddisfacente.

CONTATTACI E SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

Sigam Srl