Italiano    Inglese    Francese   
Testata

CHI SIAMO

La SIGAM, costituita nel maggio del 1993, è una società a partecipazione familiare che fa capo ai Sigg. Marfè.
La famiglia gestisce l’azienda in prima persona occupandone i punti nevralgici.
In realtà la SIGAM trae le sue origini dalla notevole esperienza acquisita dai fondatori dell’ attività, i fratelli Antonio e Gennaro Marfè (genitori degli omonimi cugini) che nel lontano 1968, impiantarono in Napoli una modesta officina a carattere artigianale per la produzione di marmitte per auto. Il montaggio e la riparazione delle stesse venivano, al contrario, effettuati in locali siti in via C. Rosaroll.
Dal 1968 al 1974 l’attività di produzione, strettamente legata allo sviluppo della motorizzazione, ebbe notevole successo e sviluppo sul mercato locale, anche se con una produzione limitata dovuta alla ristrettezza dei locali che non consentivano l’ampliamento della stessa. Sin dagli inizi degli anni ‘70 emerse la necessità di trovare una migliore sistemazione per la produzione, divenuta insufficiente rispetto alla domanda e di adeguare la struttura produttiva esistente alle nuove esigenze di mercato.
Cosi’ nel 1974, costituita una società denominata “GAM-SUD” e acquistato un suolo industriale in Arzano (Na), i fratelli Marfè, affiancati gradualmente ed attivamente anche dai rispettivi figli, realizzarono un complesso industriale tecnicamente organizzato per la produzione di marmitte e collettori di scarico. A distanza di pochi anni lo stabilimento di Arzano, grazie al crescente successo incontrato dal prodotto sul mercato regionale e successivamente su gran parte del mercato nazionale, si rivelò insufficiente per i futuri programmi di sviluppo dei Sigg. Marfè. A causa dell’ impossibilità di procedere all’ampliamento delle strutture produttive esistenti, non essendo disponibili ulteriori superfici edificabili, la famiglia agli inizi degli anni ’90, entrò nella determinazione di realizzare un nuovo complesso industriale che meglio rispondesse alle crescenti esigenze di mercato e quindi di produzione.
Sulla scia dei risultati positivi ottenuti, s’innestò la nuova iniziativa di sviluppo che i Sigg. Marfè hanno da diversi anni realizzato nell’area industriale di Marcianise (Caserta), in una zona di facile accessibilità: all’uscita del casello autostradale di Caserta Sud che consente il collegamento rapido e diretto con tutte le autostrade, le grandi strade statali, l’aeroporto, le stazioni ferroviarie e non ultimo il porto di Napoli. I Sigg. Marfè sono seriamente determinati, attraverso l’uso di nuove tecnologie e di materiale scelto, a raggiungere sempre più alti risultati qualitativi che li possano portare tra le aziende leader del settore.